Menu principale:
Elio Rimoldi è un uomo che da sempre è appassionato di cani e natura.
Nella sua vita ha seguito un cammino che lo ha portato nel mondo dei ghiacci e ad accostarsi alla cultura del popolo Inuit ed ai cani da slitta.
"L'amore per la natura e per gli animali, il vivere a contatto con loro sono elementi che spingono l'essere umano verso un'invevitabile maturazione"
Elio Rimoldi ha fatto di questo "slogan" l'essenza della propria vita: egli è l'espressione della volontà e dell'entusiasmo di un uomo che vuole arricchire il proprio bagaglio culturale ed umano e trasmetterlo ad altri, in particolare ai giovani.
Giovanissimo s'inserisce nel mondo dell'addestramento e dell'allevamento dei cani da difesa e da unità. La costante crescita professionale è favorita da studi teorici ed esperienze pratiche nell'ambiente cinofilo italiano e estero.
Il suo allevamento è riconosciuto dalla FCI (Federazione Cinofila Internazionale), e dall'ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e dal CIRN (Club Italiano Razze Nordiche)
La passione nell’allevare e selezionare rigorosamente i cani nordici, attività che persegue ancora oggi, hanno spinto Elio ad affrontare avventurose spedizioni con i cani da slitta nella Foresta Nera, in Canada, in Groenlandia e in Finlandia.